giovedì 8 settembre 2011

Spaghetti alla menta





Ingredienti:

  • spaghetti 300 grammi
  • ricotta stagionata 50 grammi
  • olio extra vergine di oliva
  • 10 foglie di menta
  • sale e pepe



Procedimento:
Per prima cosa lavare le foglie di menta, farle scorrere per un po' di tempo e infine tritarle per bene. Prendere la ricotta stagionata, farla a piccole scaglie e sistemarla in una ciotola. Mentre si svolge tutta questa preparazione, mettere in una pentola acqua e sale e appena arriva ad ebollizione calare gli spaghetti. Appena cotti gli spaghetti bisogna scolarli e versarli in un recipiente da portata. A questo punto aggiungere un filo di olio extravergine, la ricotta tagliata a scaglie e le foglie di menta tritate precedentemente. Mescolare bene il tutto prima di servire a tavola per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Il procedimento è molto semplice ed è alla portata di tutti; la durata per preparare questa gustosa pietanza è di circa 30 minuti. A chi non piace sentire in bocca i pezzettini di menta, invece di tritarla, si può frullare creando una crema gustosa e delicata.
Gli spaghetti alla menta sono un piatto ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina ed è una pietanza particolarmente gustosa in estate per la sua freschezza.

Fonte: donnamoderna.com

Nessun commento:

Posta un commento